13/12/2015 Circuito Christel Village

Ultimo appuntamento del trofeo di Natale 2015 sul circuito di Campo di Carne.

Dopo le prove libere del sabato, svoltesi in condizioni metereologiche più che buone, considerando il periodo dell’anno, domenica mattina la pista si presenta molto umida, con una temperatura dell’aria prossima ai tre gradi .

Come al solito, il gruppo di pilotini presenti è considerevole, si schierano infatti, per le prime prove libere, dodici contendenti al podio.

Al termine della prima sessione, delle 09:05,  dopo i primi giri su tracciato reso insidioso dalla brina e dalla bassa temperatura, Roberto fa segnare un tempo di: 49.800 che lo colloca in settima posizione.

 

Dopo gli aggiustamenti tecnici per adattare il motore e la ciclistica alle nuove condizioni, si tiene la prima sessione di crono, delle 09:30 in cui Roberto fa segnare un: 49.272, che è ancora molto lontano dai suoi migliori crono.

Da dimenticare è invece, la seconda sessione di crono delle 10:30 dove Il nostro pilotino, non riesce a liberarsi del traffico in pista, facendo così segnare un tempo di: 49.782.

IMG_0058

Così, dopo la somma dei tempi, in griglia di partenza siamo di nuovo rilegati in ottava posizione.

IMG_9853

Alle 11:45…Pronti… Via!!!

IMG_0489

Nonostante un bellissimo 48:322 fatto segnare nel corso del terzo giro, Roberto non è riuscito a tenere poi quel tempo per il resto della gara, finendo così, come era partito… in ottava posizione.

Così, con un bel pò di dispiacere da mandar giù, si và a pranzo, in cerca della giusta motivazione per affrontare gara due.

IMG_9924

E infatti… alla partenza delle 14:35, Roberto arriva più determinato e guadagna subito una posizione nel corso del primo giro, mettendo poi, sotto pressione il sesto classificato per ben cinque giri, fino a quando il giovane centauro, commette un errore, cedendo la posizione a Roberto, che termina così al sesto posto.

IMG_9898

Certi che avremmo potuto raccogliere di più, portiamo a casa l’ennesimo trofeo e un bel pò di esperienza fatta su un circuito bello tosto, e degli avversari di tutto rispetto.

 

 

 

 

Lascia un commento